Strano moltro strano ma da qualche mese ormai anche le cose più normali sono diventate esclusive … per la loro diversità. Sono cresciuto con la certezza che ogni 4 anni ci sono i mondiali e ogni due gli europei di calcio e invece la pandemia ha fatto saltare anche questa. Non seguo troppo il calcio ma la nazionale quasi sempre, da quando ad Italia 90 ero uno di quelli che si faceva il bagno in piazza del popolo a Roma per festeggiare le vittorie, (fortunatamente non ci sono prove fotografiche) finita poi in lacrime sul terrazzo di casa di un’amica quando siamo usciti ai rigori grazie a delle splendide parate del portiere del’Argentina.
Portiere che anche in questi ultimi europei si è reso fondamentale , questa volta a nostro favore, infatti il nostro portierone Donnarumma grande e grosso e molto molto concentrato quando veniva inquadrato dalla prospettiva del rigorista metteva paura anche a me sul divano … braccia e mani giganti che davano l’impressione di occupare l’intera porta.
Europei seguiti a casa in famiglia con le mie figlie, trobetta bandiera in terrazzo e tanto tanto rumore quando serviva, prima del secondo tempo per enfatizzare il risultato sino a quel momento a nostro sfavore ho fatto sentire al condominio e al quartiere che dovevamo tifare e far sentire il 12esimo uomo in campo…
eccoci ai rigori , una sofferenza ma alla fine c’è la siamo meritata questa coppa, per il gruppo per l’impegno e per la gioia che vedevamo nelle riprese rubate sul pulman, nelle braciolate a Coverciano…. per la prima volta i giocatori sembravano come noi, ragazzi che vogliono giocare a calcio per divertimento,cosi hanno ottenuto il massimo.
Bravo alenatore bravo staff.
complimenti a loro complimenti a noi